venerdì 27 settembre 2013

Toscana: in arrivo 770 km di piste ciclabili

Nel giorno di pausa dei Mondiali si è tenuto a Firenze, il seminario “Toscana terra di ciclisti” in cui amministratori e tecnici hanno fatto il punto sulla mobilità ciclabile in Toscana e definito le iniziative da percorrere per incrementarla, anche in attuazione delle nuove opportunità fornite dalla legge regionale 27/2012, che prevede specifiche possibilità di intervento con relativi finanziamenti regionali.

Una considerazione di partenza è stata condivisa da tutti: nell’attuale congiuntura economica, non proprio favorevole, è aumentato l’interesse di molti cittadini per la bicicletta come mezzo di locomozione. I dati rivelano che oltre un milione e trecentomila toscani utilizzano abitualmente la bicicletta si tratta della metà dei residenti tra i 14 ed i 70 anni.

Oltre quindi all’impegno già assunto di raddoppiare i 500 chilometri di piste ciclabili attuali, presenti nella nostra regione, le istituzioni si sono quindi poste l’obiettivo congiunto di mettere in atto una serie di iniziative per incentivare l’uso della bicicletta.

"La Regione destinerà 9 milioni di euro nei prossimi tre anni
segue su: http://www.ciclismoweb.net/index.php?option=com_content&view=article&id=5419%3Atoscana-in-arrivo-270-km-di-piste-ciclabili&catid=16&Itemid=107

Nessun commento:

Posta un commento