venerdì 12 gennaio 2018

RITORNANO GLI INCONTRI CICLOLETTERARI DE LaMITICA. Presentato il programma dell'edizione 2018

In occasione della commemorazione della scomparsa di Fausto Coppi presentato il 2 Gennaio a Castellania il programma completo degli INCONTRI CICLOLETTERARI DE LaMITICA


Castellania, Dicembre 2017

L’occasione dell’imminente appuntamento del 2 Gennaio, giorno in cui ricorre il 58° anniversario della scomparsa di Fausto Coppi e, come ormai tradizione, data nella quale numerosi appassionati e grandi campioni del passato si ritrovano a Castellania (AL) per ricordare il Campionissimo, per il Comitato Colli di Coppi rappresenta senza dubbio un’importante opportunità per ufficializzare il programma completo della V edizione de GLI INCONTRI CICLOLETTERARI DE LaMITICA 2018 a CASTELLANIA. Gli appuntamenti, che si articoleranno tra metà Gennaio e fine Marzo, avranno luogo presso la Residenza “il Borgo di Castellania” e, novità dell’edizione 2018, anche e soprattutto presso la storica e suggestiva “Locanda il Grande Airone” che, nata dalla passione di chi ha ammirato il Campionissimo ed ha voluto che la sua casa diventasse luogo di ospitalità, proprio nel 2017 ha riaperto i battenti.

Gli Incontri Cicloletterari, resi possibili grazie al sostegno di Unità Gamma-Servizi di Sicurezza e della Fondazione CRTortona, come consuetudine avranno in programma, al termine di ogni appuntamento, un aperitivo/degustazione che verrà offerto ai presenti grazie alla collaborazione con alcune importanti aziende vitivinicole del territorio quali La Bollina di Serravalle Scrivia, le Cantine Volpi di Tortona, La Raia di Novi Ligure e i Vignaioli del Tortonese. Per chi lo desidererà, previa prenotazione, sarà possibile anche continuare la serata a cena presso la Locanda il Grande Airone.
Il via ufficiale dunque è previsto per Domenica 21 Gennaio alle ore 16,30 presso la Locanda il Grande Airone con BEPPE CONTI, grande firma del giornalismo sportivo e commentatore per Rai Sport che in tandem con il mitico CLAUDIO CHIAPPUCCI, corridore professionista dal 1985 al 1998 e sopranominato “El Diablo” per il suo entusiasmante e generoso stile di corsa sempre all’attacco, ci accompagneranno alla scoperta delle avventure ciclistiche ed i retroscena di una vita vissuta, in sella ad una bicicletta, da vero protagonista con il libro “EL DIABLO RACCONTA. Chiappucci una vita in fuga” Graphot Editrice

Il programma proseguirà Domenica 28 Gennaio alle ore 17:00 presso La Residenza il Borgo di Castellania, con SERGIO MEDA che ci introdurrà PAOLO MIGLIAVACCA, LORENZO PAPETTI e ADELELMO PORTIOLI con il libro “GALETTI. UN PORTENTO” Ed. Sport&Passione.
Domenica 18 Febbraio alle ore 17:00 presso La Residenza il Borgo di Castellania, GIUSEPPE OTTONELLI e MARCO PORTA presenteranno la loro fatica editoriale, e non solo, “LASSU’ FRA I MURI” Un nuovo viaggio, un’altra sfida ad una grande classica del nord: Il giro delle Fiandre” ed a seguire FABIO GUERINI con il suo libro “STORIA DEL CICLISMO Tra Cremona Crema e Lodi".

Domenica 11 Marzo alle ore 16:30 presso la Locanda il Grande Airone sarà la volta del grande giornalista ed autore CLAUDIO GREGORI con il libro, recentemente premiato con il Premio Manacorda per la ricerca storica, dal titolo “IL CORNO DI ORLANDO: VITA, MORTE E MISTERI DI OTTAVIO BOTTECCHIA” Ed. 66THAND2ND.

Appuntamento conclusivo Domenica 25 Marzo alle ore 16:30 presso la Locanda il Grande Airone MARIA ANGELA DAMILANO presenterà il libro “SANTE POLLASTRO E LE STORIE DEL BORGO”Edizioni Epokè e, a conclusione, un sentito omaggio al Campionissimo con il libro scritto dal figlio FAUSTINO COPPI e SALVATORE LOMBARDO dal titolo “UN’ALTRA STORIA DI FAUSTO. Lettere di un figlio a suo padre” Ed. Libreria dello Sport .






Nessun commento:

Posta un commento