LA SORPRESA
Come ricorderete nel 2020, in alternativa a LaMITICA Ciclostorica -annullata- avevamo lanciato "TUTTI PER LA MITICA LA MITICA PER TUTTI. DOVUNQUE E COMUNQUE" in cui avevamo richiesto di inviare le vostre foto di quella giornata trascorsa in sella alla vostra bicicletta vintage "dovunque e comunque". Tra le molte foto ricevute abbiamo scelto la più rappresentativa e "mitica" inviata dal grande ed ormai celebre, oltre che elegante ed impeccabile, Luciano Guggiola-VELOCIPEDISTA che si merita, come promesso, la SORPRESA (!) di diventare il testimonial (sempre che lui sia d'accordo) per il lancio de LaMITICA Free Edition di Domenica 27 Giugno 2021 quale alternativa alla Ciclostorica organizzata nelle modalità consuete.
E LA NOTIZIA
Purtroppo, nonostante la situazione pandemica sia in lento e progressivo miglioramento, al momento però non siamo in grado di immaginare se e come sia possibile programmare l’edizione 2021 de LaMITICA per la fine di Giugno. Dopo un’attenta e ponderata valutazione siamo arrivati alla conclusione di non organizzare -nella formula tradizionale- l'edizione 2021 de LaMITICA Ciclostorica prevista per Domenica 27 Giugno bensì di suggerire agli amici ciclostorici, per celebrare Fausto Coppi e ricordare Serse Coppi, di venire comunque a pedalare liberamente nei Colli di Coppi, Terre Derthona in questa speciale giornata (con bicicletta ed abbigliamento d’epoca) ma senza l'obbligo di versare la quota d’iscrizione, senza la partenza e l’arrivo a Castellania Coppi e nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid (divieto di assembramento, distanziamento individuale ed obbligo di mascherina).
LaMITICA Free Edition 2021
FREE poichè la registrazione è gratuita.
LaMITICA Free Edition non prevede il versamento della quota d’iscrizione ma è richiesta solo la registrazione -gratuita- del proprio nominativo inviando una email a info@lamitica.it entro le ore 24:00 del 20 giugno. Le registrazioni si chiudono al raggiungimento del numero massimo di 150.
FREE poiché il luogo di partenza/arrivo è libero.
LaMITICA Free Edition non prevede la partenza e l'arrivo a Castellania Coppi ma è lasciata la massima libertà di scelta della località da cui partire ed arrivare. E’ però richiesto il transito da Castellania Coppi per omaggiare il Campionissimo ma anche per ricordare e commemorare il fratello Serse Coppi nel 70° anniversario della sua scomparsa (29/06/1951—29/06/2021).
FREE poiché l’orario di transito da Castellania Coppi è libero tra le ore 12:00 e le ore 16:00, nel rispetto rigoroso delle norme anti Covid (divieto di assembramento, distanziamento individuale ed obbligo di mascherina). I ciclostorici che transitano da Castellania Coppi, con bicicletta ed abbigliamento vintage (come da regolamento de LaMITICA) e con la prova del controllo avvenuto sulla Rampina ricevono un omaggio de LaMITICA a ricordo della giornata.
FREE poiché il percorso è libero.
I ciclostorici che Domenica 27 Giugno scelgono di pedalare nei Colli di Coppi, con bici e abbigliamento vintage, sono liberi di scegliere l’itinerario ed il tracciato in base alle proprie preferenze, indipendentemente dai percorsi ufficiali de LaMITICA che, pur presenti su www.lamitica.it, non sono verificati e segnalati per il transito dei ciclostorici e sui quali non sono presenti ristori e assistenza tecnica. Importante ricordare che, per ricevere l'omaggio a ricordo della giornata, è richiesto il transito dalla strada bianca Rampina dove è previsto un punto di controllo che ne certifica il passaggio (richiesto l’obbligo di indossare la mascherina durante la sosta controllo).
Ricordiamo che per gli iscritti all’edizione 2020 verrà considerata valida la stessa iscrizione per l’edizione de LaMITICA 2022. Coloro che invece desiderassero ricevere il rimborso della quota d’iscrizione 2020 sono pregati cortesemente di comunicarlo via email a info@lamitica.it indicando le coordinate bancarie (IBAN) per ricevere il bonifico di rimborso.
Arrivederci nei Colli di Coppi!
Associazione I Colli di Coppi ASD
Piazza Candido Cannavò, 2
15051 Castellania Coppi (AL)
www.lamitica.it
info@lamitica.it
Nessun commento:
Posta un commento