giovedì 16 gennaio 2014

ALESSANDRIA NEWS Castellania. Successo per la letteratura sul ciclismo Sabato 11 gennaio, al Borgo di Castellania.

http://www.alessandrianews.it/tortona/successo-letteratura-sul-ciclismo-castellania-54180.html

 
Castellania
Successo per la letteratura sul ciclismo
Sabato 11 gennaio, al Borgo di Castellania, c'è stata sala piena e grande successo di pubblico per il secondo appuntamento degli incontri cicloletterari de “La Mitica”

CASTELLANIA -  Sabato 11 gennaio, al Borgo di Castellania, c'è stata sala piena e grande successo di pubblico per il secondo appuntamento degli incontri cicloletterari de “La Mitica”.Giuseppe Ottonelli e Marco Porta hanno presentato il loro libro, "Paris-Roubaix. Il nostro viaggio nell’inferno del Nord”, coordinati da Stefano Mogni.

l racconti della loro entusiasmante impresa amatoriale, delle avventure e delle sensazioni che li hanno accompagnati nel percorrere una delle “mitiche” classiche ciclistiche di tutti i tempi hanno appassionato gli spettatori, che a fine dialogo hanno rivolto agli autori molte domande dimostrando come i racconti di ciclismo riescano sempre a suscitare interesse e passione. Peccato solo per la defezione imprevista di Albe Ros, che avrebbe dovuto presentare il volume “Il mio Coppi”, testo teatrale dello spettacolo portato in scena con successo da Pamela Villoresi nei teatri di tutta Italia. Il libro è stato introdotto al pubblico in sala da Filippo Timo e Giampaolo Bovone. Al termine delle presentazioni, è stato offerto un aperitivo con i vini dell'Azienda Agricola Giovanni Daglio di Costa Vescovato, nel solco di sinergia tra sport, cultura e territorio. Il fitto programma degli incontri programmati ci accompagnerà sino alla primavera 2014 per preparare il terreno alla ciclostorica che si svolgerà a Castellania il 28-29 giugno.

Il prossimo incontro sarà il 25 gennaio con Claudio Gregori, storico inviato de “La Gazzetta dello Sport”, autore del nuovo libro su Giovanni Cuniolo.

15/01/2014
Stefano Brocchetti - redazione@tortonaonline.net

Nessun commento:

Posta un commento